Lundestrom ha tre punti nelle ultime tre partite e 2-2=4 punti nelle sue prime 14 apparizioni della stagione dopo essersi ripreso da un infortunio al tendine di Achille durante l’offseason. McTavish ha segnato in quattro delle sue ultime sei partite e ora ha 31 punti in 43 partite in questa stagione, il quarto miglior risultato tra i giocatori NHL di meno di 22 anni. Silfverberg ha segnato cinque punti nelle sue ultime quattro partite.
Al momento gli mancano otto assist per diventare l’ottavo giocatore nella storia della franchigia ad avere 200 assist come Duck. San Jose ha risposto qualche minuto dopo con un gol in power-play, Duclair ha spinto a casa un rimbalzo dalla slot attraverso il cinque buche di Gibson. Con il passaggio vincente, il miglior prospetto e difensore rookie degli Sharks, Shakir Mukhamadullin, ha ottenuto il suo primo punto in NHL.
Il punteggio di 1-1 è durato fino a metà del secondo tempo, quando il tiro di Vlasic ha superato il traffico ed è passato sotto il braccio destro di Gibson, mettendo gli Sharks in vantaggio. Il 36enne Vlasic ha segnato in tre partite consecutive per la prima volta nella sua carriera NHL di 18 stagioni. Gli unici altri difensori di 36 anni o più a segnare in tre partite di fila nell’ultimo decennio sono stati Brent Burns, Dan Boyle e Zdeno Chara.
Il difensore Urho Vaakanainen ha quasi pareggiato il punteggio per Anaheim nei primi minuti del terzo tempo, battendo Kahkonen con un tiro dalla sinistra, ma il tentativo ha colpito il palo e si è deviato in angolo. Invece il gol del pareggio non è arrivato fino a 61 secondi dal termine del tempo regolamentare. Con Gibson sulla panchina per l’attaccante aggiuntivo, Carlsson ha deviato un rimbalzo bloccato in mezzo ad una folla appena fuori della crease degli Sharks verso Terry aperto sul lato della rete, dove il miglior marcatore di Anaheim lo ha infilato per pareggiare il gioco a due.